Matt e il suo mixtape “Solo l’inizio Mixtape”

 

Michela: Ciao Matt parlaci di te, chi sei e da dove vieni?

Matt: Ciao, mi chiamo Matteo, in arte Matt ho 18 anni e vengo da Viterbo, ma per quanto riguarda il rap e la musica, faccio tutto a Roma poiché la mia città non offre opportunità per coltivare questa mia passione e portarla avanti.

Michela: So che hai realizzato un mixtape, parlaci di questo lavoro e dicci cosa ti aspetti da questa iniziativa?

Matt: Sì, ho realizzato il mio primo mixtape, dal titolo “Solo l’inizio Mixtape”, uscito il 31 Dicembre in free download ed è già a più di 400 download, un risultato del quale sono soddisfatto. Il mixtape è composto da 10 tracce nelle quali affronto molti argomenti, è molto variegato sia a livello di sound che di contenuti, essendo il primo lavoro, è stato molto sperimentale. Colgo l’occasione per ringraziare Chabani per le registrazioni e il mixaggio delle tracce e Alessandra Oliva che ha curato tutte le grafiche riguardanti questo progetto. Per quanto riguarda quest iniziativa mi aspetto sicuramente che mi dia un po’ di visibilità e che grazie a questo la mia musica e le mie rime possano arrivare ad un numero sempre più elevato di persone.

Michela: Qual è la tua massima aspirazione riguardo la tua musica?

Matt: Beh penso che la mia aspirazione sia la stessa di chiunque inizi a fare questa roba o in generale di chi inizia un percorso, arrivare alla vetta non voglio essere presuntuoso con questa affermazione, ma solo far capire che comunque se si inizia qualcosa, qualsiasi cosa essa sia si deve sempre puntare al massimo; a volte si riesce, altre no, ma l’importante è mettercela tutta, non avere rimpianti ed essere consapevoli del fatto di aver dato il massimo; con impegno, dedizione e voglia di fare nessun traguardo è impossibile.

Michela: Credi di avere le potenzialità per arrivare alla vetta?

Matt: C’è ancora molto da fare, però con la voglia e l’impegno mi gioco le mie possibilità

.

Michela: Ci hai detto che il mixtape è molto variegato, qual è il tuo genere, stile  principale?

Matt: Nel mixtape il genere principale che si trova è la trap, con molte sfumature.

Michela: Molti credono che la trap non faccia parte del rap, che ne pensi?

Matt:  A parer mio la trap può essere definita un sottogenere del rap, perché comunque  hanno delle caratteristiche comuni seppur con le dovute differenze. La trap è ciò che va per la maggiore in questo momento come qualche anno fa era molto in voga la dubstep per esempio

.

Michela: Quindi per il tuo mixtape hai scelto questo genere per moda o solo perché ti piace?

Matt: Ho scelto questo genere perché negli ultimi tempi ho ascoltato soprattutto la trap e mi ci trovo bene, non faccio mai nulla per moda.

Michela: L’importante è fare bene poi ognuno è libero di fare le proprie scelte. Ti ringrazio per il tempo che ci hai concesso e ti saluto.

Matt: Grazie mille a te, un saluto a tutti.

 

Potete seguire e ascoltare  Matt ai seguenti link:

https://www.youtube.com/watch?v=w0Gf4vsWeI4&feature=youtu.be

https://www.facebook.com/blackmattmc/

https://www.mediafire.com/?ccskzmmkp9idgq7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potere alla parola !